Blog

Donazioni su Conto Corrente

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Puoi aiutare la Croce Rossa anche così...


Codice IBAN: IT86 X061 7531 9700 0000 1303 880
Intestato a: " Croce Rossa Italiana - Comitato di Cogoleto- OdV, Piazza Maggetti 8 - 16016 Cogoleto"

*Indicare nella causale del versamento per quale Paese, Emergenza o Progetto si intende versare il contributo.

Agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro.

Tutte le donazioni in denaro a favore della Croce Rossa Italiana godono dei seguenti benefici fiscali:
La donazione effettuata da persona fisica è detraibile dall'IRPEF nella misura del 19%. L'importo massimo detraibile è di € 2.065,83 (Legge 133 del 13 maggio 1999).
La donazione in danaro effettuata da persona giuridicaè deducibile dal reddito di impresa senza alcun limite (Legge 133 del 13 maggio 1999 art. 27 - comma 1). Per usufruire dei benefici fiscali è necessario:

  1. Che la causale della donazione sia un'attività umanitaria specifica, nazionale o internazionale (es. pro sisma Emilia, pro emergenza Siria ecc.)
  2. Essere in possesso di un documento probatorio.

* per le donazioni effettuate in modalità onlinedal sito www.cri.it, sezione Sostieni la Croce Rossa, Donazioni on line, e' necessario stampare, dopo aver compilato il form, la pagina "Riepilogo donazione" e allegare l'estratto conto bancario dal quale risulta che la somma donata sia stata effettivamente addebitata sul c/c corrente. In caso di pagamento con carte prepagate occorre richiedere alla CRI la ricevuta dell'importo donato, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

* per le donazioni effettuate mediante versamento sul c/c bancario della CRI, è necessario presentare un documento probatorio della banca (ricevuta di avvenuto versamento, estratto conto) da cui emerga l'importo del versamento effettuato e l'indicazione obbligatoria della causale. * per le donazioni effettuate mediante versamento sul c/c postale della CRI è necessario conservare il bollettino pagato.

Letto 2936 volte Ultima modifica il Lunedì, 22 Marzo 2021 21:52
Altro in questa categoria: Diventa Volontario »